Una vacanza diversa. Campi di lavoro estivi per il 2003.

Campi di Lavoro Internazionali ESTATE 2003
I 1400 campi proposti da Lunaria potranno essere consultati da marzo all’indirizzo Internet   www.lunaria.org  
Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Corea, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Honduras, India, Lituania, Marocco, Messico, Mongolia, Olanda, Palestina, Polonia, Regno Unito, Rep. Fed. Jugoslava (Serbia), Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Thailandia, Tunisia, Turchia, Ucraina
 
L’ESTATE DELLA SOLIDARIETA’  
Vacanze utili e divertenti?
Per voi, più di 1400 proposte per girare il mondo.  
Restaurare un vecchio mulino in Francia, trasformare un’antica struttura abbandonata in un centro sociale in Inghilterra, animare un campo estivo per bambini della Bosnia o sperimentare modi di produrre energie alternative in Germania. O ancora: sorvegliare i parchi degli Stati Uniti, costruire dei sentieri in quelli del Giappone, porre le basi di una società antirazzista in un festival multiculturale a Nantes. Più di 1000 modi per trascorrere le vacanze estive contribuendo alla pace e alla solidarietà tra i popoli.
Arrivano da tutto il mondo le proposte per un’estate all’insegna del socialmente utile: dall’ecologia all’antirazzismo, dal recupero urbano e rurale all’assistenza ai disabili fisici e mentali, dall’animazione per bambini all’organizzazione di festival artistici: sono più di 1400 i campi di lavoro all’estero.
Per vivere un’esperienza che unisce il divertimento all'impegno sociale e alla formazione individuale (il campo di lavoro internazionale è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione come credito formativo) e alla possibilità di confrontarsi con stili di vita e abitudini diverse, bastano 120,00 euro d’iscrizione, le spese di viaggio, l’età minima di 16 -18 anni e la conoscenza anche minima della lingua inglese (in alcuni campi del francese o tedesco), tutto il resto è a carico dell'associazione che gestisce il campo.
LUNARIA, via Salaria 89, 00198 - Roma.
Tel: 068841880
Email: workcamps@lunaria.org





Questo Articolo proviene da |► Infopescara.it - Chi cerca trova - Annunci lavoro, cerco lavoro, offerte lavoro, trova lavoro
http://www.infopescara.it

L'URL per questa storia è:
http://www.infopescara.it/sections.php?artid=17